• Cerca per Alma Plan
  • Cerca per National Geographic Learning + Cengage Learning
  • Cerca per Aup Pons
  • Cerca per Pierre Bordas Et Fils
  • Cerca per Octaedro
  • Cerca per Langenscheidt
CHE COS’È?
Il regno animale è un gioco di carte in cui i giocatori devono riconoscere, denominare e raccogliere il maggior numero di animali della loro  lista. Gli animali presentati appartengono a diverse categorie: domestici, della savana, della fattoria, del bosco, del polo, della montagna, del mare, della giungla e hanno diverse caratteristiche: con due zampe, con quattro zampe, con le pinne, con le ali, con le orecchie, con le corna, con la coda, con gli zoccoli, con la pelliccia, con le piume, o anche carnivori, erbivori, invertebrati, mammiferi… Il gioco si può utilizzare anche come tombola.
 
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco, attraverso una serie di situazioni stimolanti e divertenti, amplia il bagaglio lessicale, facilita l’apprendimento di nuovi vocaboli e rinforza l’uso corretto delle strutture linguistiche: “Dove vivono? Cosa mangiano?”.
 
CONTENUTO
Il gioco è composto da un mazzo di 66 carte fotografiche e 36 cartelle con le liste degli animali e sul retro le schede per il gioco della tombola.
 
DIDATTICA A DISTANZA
Le carte fotografiche e le cartelle double face trasformano questo gioco in un materiale facile da utilizzare durante le lezioni on-line, inserendo ad esempio gli animali all’interno di frasi che descrivono le loro abitudini o assegnando il giusto nome ad ogni immagine presente sulla cartella della tombola.



Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon