• Cerca per Alma Plan
  • Cerca per National Geographic Learning + Cengage Learning
  • Cerca per Aup Pons
  • Cerca per Pierre Bordas Et Fils
  • Cerca per Octaedro
  • Cerca per Langenscheidt
CHE COS’È?
Il creastorie è un divertente gioco di ruolo ideato come supporto per imparare a costruire frasi e inventare storie con singoli elementi linguistici illustrati. I personaggi, gli animali, gli ambienti, gli oggetti e le azioni sono stati accuratamente scelti fra quelli più frequenti, per garantire molte combinazioni possibili.
 
OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco permette l’ampliamento del lessico, l’approfondimento grammaticale, l’uso dei verbi e lo sviluppo della sintassi. Aiuta a praticare aspetti linguistici e stimola anche l’immaginazione, attraverso la costruzione delle frasi e la creazione di storie.
 
CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte suddivise in 5 mazzi di colore diverso, uno per ogni categoria di parole: carte viola con personaggi, carte verdi con animali, carte arancioni con luoghi, carte rosse con oggetti di uso comune, carte blu con verbi di alta frequenza. Ogni categoria comprende anche due jolly facilitatori. Troveremo inoltre 60 gettoni premio e 2 dadi: uno per selezionare il genere narrativo della storia,   l’altro per indicare il tempo verbale.
 
DIDATTICA A DISTANZA
La distanza con questo gioco non solo non sarà un ostacolo ma non sarà nemmeno percepita dai partecipanti. La narrazione di una storia  inventata non richiede infatti la vicinanza fisica e le carte così ben dettagliate, sono lo strumento perfetto in grado di supportare gli studenti nella creazione dei loro racconti. Le modalità di gioco e le varianti presentate nella guida possono essere tutte applicate anche  durante lezioni e corsi on-line senza limitazione alcuna.



Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon